Tutti, almeno una volta nella vita hanno sofferto di mal di schiena, anche se in realtà, dietro questo modo generico di dire, si nascondono molte differenze; il comune denominatore è sicuramente un dolore più o meno forte che può arrivare ad essere fortemente invalidante; la magnetoterapia per dolori alla schiena offre senz’altro un valido aiuto ad alleviare e ridurre queste sofferenze.
La cervicale è il segmento della colonna vertebrale che comprende le vertebre che danno sostegno al capo e permettono di compiere tutti i movimenti della testa. Nel linguaggio comune si usa dire di avere dolore alla cervicale, intendendo un qualsiasi disturbo o problema di questo tratto, tra cui l’artrosi cervicale, il dolore cervicale, la distorsione cervicale. La magnetoterapia per dolori alla schiena con gli impulsi elettrici a bassa frequenza (cemp, che significa campi elettromagnetici pulsati) è in grado di attenuare e risolvere questo problema che affligge moltissime persone. Oltre alla cervicale, un altro tratto che può essere causa di dolori molto acuti è la parte centrale della schiena, quella dorsale.
Questa patologia, colpisce persone di qualsiasi età e spesso sono indipendenti dal lavoro e dalla professione. Anche la parte dorsale può essere trattata con la magnetoterapia per dolori alla schiena. Va detto che, naturalmente, è possibile effettuare la terapia con questa macchina professionale presso il proprio domicilio evitando file, spostamenti e perdite di tempo. Infatti consegna, ritiro e assistenza avverranno nel luogo da voi scelto.
L’ultimo tratto della schiena interessato, è quello lombo-sacrale, che dà luogo al fenomeno spesso identificato come lombalgia. E’ in effetti una condizione molto frequente nella popolazione adulta, sia maschile che femminile soprattutto tra i 30 e i 50 anni, ma può presentarsi anche in età pediatrica. Anche in questo caso, la magnetoterapia per dolori alla schiena, assicura un ottimo risultato, applicando i solenoidi nel tratto interessato, e seguendo le indicazioni del personale addetto.
Da considerare inoltre il vantaggio ottenuto sotto il profilo trofico, ovvero il ritorno ad una dimensione dell’arto nei valori normali, grazie allo stato di nutrizione cellulare stimolata dall’uso dell’apparecchio. Ciò di conseguenza, consente progressivamente la riduzione dello stato doloroso.
La magnetoterapia per dolori alla schiena – comoda, professionale, a casa vostra – è la migliore soluzione che allevierà tutti i dolori dalla zona cervicale alla lombo-sacrale.