Il ginocchio è un’articolazione molto complessa: unisce la coscia e la gamba ed è molto importante perché sostiene in gran parte il peso del corpo. Naturalmente anche le problematiche legate ad esso sono molteplici ed in molti casi la soluzione si trova utilizzando un apparecchio di magnetoterapia per dolori al ginocchio.
Una delle condizioni più dolorose che colpisce un numero enorme di persone, è sicuramente l’artrosi del ginocchio. Con il passare degli anni la cartilagine articolare che ricopre interamente le estremità delle ossa tende a ridursi, lasciandole scoperte e quindi rendendo ruvidi e molto difficili tutti i movimenti compiuti dall’articolazione. Questo è uno dei casi in cui l’ utilizzo di un apparecchio di magnetoterapia per dolori al ginocchio, si rivela un modo molto efficace per ritardare il processo degenerativo della cartilagine, stimolando campi elettromagnetici pulsati proprio con questo scopo.
La stessa terapia va praticata dopo un intervento chirurgico per la ricostruzione della cartilagine. Anche successivamente agli interventi che ricompongono le fratture, lo stesso apparecchio (con parametri diversi) è indispensabile per rendere saldo il callo osseo che si forma in maniera naturale. I campi elettromagnetici generati stimolano la formazione di questo callo, rendendolo tale e quale a prima della frattura. Anche nei casi di fratture a lenta evoluzione, ritardo di consolidazione, pseudoartrosi, che sono degli stadi diversi in cui si manifesta comunque una difficoltà dell’ osso a formare il callo, per cause diverse, o per mancanza di una terapia di guarigione adeguata, la magnetoterapia risulta decisiva.
Questo apparecchio professionale, semplice da adoperare comodamente a casa, con consegna, ritiro e assistenza dedicata è in grado non solo di assicurare una completa guarigione, ma anche di farlo con tempi ridotti.
Magnetoterapia per dolori al ginocchio, naturalmente può essere adoperato anche nei casi di traumi, gonfiori e situazioni meno gravi rispetto a quelle fino ad ora descritte. Da evidenziare inoltre il vantaggio ottenuto sotto il profilo trofico, ovvero il ritorno ad una dimensione dell’ arto nei valori normali, grazie allo stato di nutrizione cellulare stimolata dall’ uso dell’ apparecchio. Ciò di conseguenza, consente progressivamente la riduzione dello stato doloroso. Lo staff di medical service è al servizio di chiunque necessiti di chiarimenti e specifiche.
Magnetoterapia per dolori al ginocchio con campi elettromagnetici pulsati (cemp) per una terapia di guarigione efficace del ginocchio, comodamente a casa propria.