Magnetoterapia Bologna – disciplina terapeutica professionale adatta anche all’uso domiciliare per recuperare il benessere psico-fisico in particolare per le patologie a carico del tessuto osseo e muscolare o dopo un trauma come fratture, strappi, distorsioni, che in generale provocano dolore e limiti nei movimenti.
La Magnetoterapia Bologna offre un affidabile trattamento terapeutico che si avvale di campi-elettro-magnetici-pulsati (CEMP) a bassa frequenza a funzionamento automatico mirati ad accelerare la guarigione e a risolvere i problemi di natura ossea, articolari e muscolari.
Medicalservice offre la possibilità di noleggiare valide ed efficaci apparecchiature per la magnetoterapia CEMP, facili da usare con il supporto e le indicazione dello staff contattando il numero verde.
La magnetoterapia Bologna CEMP è particolarmente utilizzata per combattere condizioni di squilibrio e infiammazione che causano limitazioni e dolore fisico, conseguendo risultati sorprendenti se eseguita per un periodo di tempo prolungato.
Medicalservice noleggia le valide e moderne strumentazioni originali CEMP, generando numerosi benefici ai paziente affetti da osteoporosi, artrite, sciatalgia, distorsioni, nevralgie, paresi, lesioni, lussazioni torcicollo e distorsioni.
La magnetoterapia Bologna CEMP è inoltre indicata per la cura di contratture, stiramenti, strappi, cellulite, tendiniti, borsite, epicondilite, lombalgie infiammazione del tunnel carpale e molto altro ancora.
Dal punto di vista fisico la magnetoterapia si basa sul principio del campo magnetico, che è una parte di spazio in cui agiscono forze diverse, attivate da un magnete o da una corrente elettrica.
In sostanza il trauma subito riduce l’energia presente in una cellula e la pratica della magnetoterapia Bologna la reintegra proprio con un flusso di corrente elettrica generata dal magnete.
Un corpo sottoposto a forze magnetiche reagisce efficacemente a livello cellulare, ritrovando il proprio equilibrio biochimico e dunque anche fisiologico.
In caso di terapia curativa, mediante campi-elettro-magnetici-pulsati (CEMP) a bassa frequenza, la reazione del paziente risulta essere molto positiva, in quanto i dolori vengono notevolmente alleviati sino alla completa guarigione.
Va inoltre sottolineato che non si conoscono controindicazioni significative all’uso si tale pratica , fermo il fatto che non è adatto a pazienti in stato di gravidanza, con tubercolosi, diabete giovanile, malattie virali (in fase acuta), micosi, soggetti con cardiopatie, affetti da tumori, aritmie gravi o portatori di pacemaker.
Inoltre è contro indicato per bambini, portatori di protesi magnetizzabili, infezioni acute, epilettici (salvo diverse prescrizioni mediche). La maggior parte delle controindicazioni sono indicate in via cautelativa da parte dei produttori che tendono a tutelarsi per evitare rischi potenziali.