Laserterapia IR
Noleggio Laserterapia IR
La realtà del laser risale agli inizi del secolo scorso e si deve ad Einstein, che nel suo trattato Zur Quantum Theorie der Strahlung del 1917, teorizza la possibilità di un’emissione non spontanea ma stimolata, della luce. Quindi Noleggio laserterapia ir, ha radici lontane.
Non esistendo ancora una parola che lo definisse, si è dovuto ricorrere ad un neologismo, la cui paternità va attribuita a Gordon Gould, che nel 1959, coniò un acroninimo a partire dalle parole inglesi Light, Amplification by, Stimulated, Emissionof, Radiaton. L’acronimo tradotto significa luce amplificata grazie all’ emissione stimolata di fotoni.
Ma il primo laser a rubino progenitore del Noleggio laserterapia ir nacque solo un anno più tardi: fu allora nel 1960, che Theodore Maiman costruì il primo laser a rubino proiettando una luce rossa nel laboratorio di ricerca Hughes, a Malibu in California. Celebre la frase pronunciata per l’occasione:“Il laser è una soluzione in cerca di un problema”. Da allora il laser ha fatto molta strada ed è stato risolutivo di innumerevoli problemi. I laser, come noleggio laserterapia ir, sono apparecchi in grado di emettere una luce stimolata, con determinate e utili proprietà: è monocromatica e capace di convogliare una enorme quantità di energia senza dispersione. Queste caratteristiche li rendono strumenti molto versatili e utilizzabili in moltissimi ambiti.
Magari non ce ne rendiamo conto, ma oggi i laser sono tutt’intorno a noi. Nel mondo ad esempio le telecomunicazioni viaggiano su fibre ottiche grazie a questa tecnologia. Quando si vuole tagliare con estrema precisione, per saldare, per leggere CD e DVD, per rilevare impronte digitali e retiniche, nei supermercati per leggere le etichette dei prezzi.
Ma è il campo medico che in particolare attira la nostra attenzione: Noleggio laserterapia ir è indispensabile quando dobbiamo trattare tendiniti, borsiti, contratture, stiramenti o addirittura strappi muscolari. Il suo utilizzo ambulatoriale o domiciliare, è fondamentale nel caso di distorsioni, fratture, ematomi e contusioni o anche artriti e artrosi, ulcere e piaghe da decubito. Ottimi risultati si ottengono anche nel trattamento di acne e verruche.
Le uniche controindicazioni sono riservate in presenza di pace-maker, tumori, gravidanze in corso, epilessia, fotosensibilità e nei confronti dei bambini (aree di crescita). In ultimo va ricordato che una notevole intensità del laser può provocare ustioni cutanee ed episodi lipotemici in soggetti cardiopatici.
INDICAZIONI
Tendiniti – Borsiti – Contratture – Stiramenti – Strappi muscolari – Distorsioni – Fratture – Ematomi e contusioni – Artriti e artrosi – Ulcere e piaghe da decubito – Acne/verruche, ecc.
CONTROINDICAZIONI
Pacemaker – Neoplasie (tumori) – Gravidanza in corso – Epilessia – Fotosensibilità – Bambini (aree di crescita).
Effetti indesiderati: Ustionicutanee se l’intensità è notevole e se esistono disturbi della sensibilità: possono insorgere episodi lipotimici in soggetti cardiopatici.