Noleggio Kinetec spalla
Può essere impiegato per le articolazioni della spalla che mostrino disturbi nella motilità dopo ferimento, interventi operatori o malattie, o che tendano ad irrigidirsi. L’apparecchio può eseguire movimenti di abduzione e adduzione, anteversione e retroversione, e (con l’utilizzo di un modulo opzionale) intrarotazione, extrarotazione ed elevazione. Il ritorno alla normale mobilita di un arto o di un’ articolazione dopo un ferimento, un trauma, una malattia o un intervento chirurgico può essere un percorso duro, lento e doloroso se non affrontato in maniera giusta. Il noleggio kinetec spalla permette al cliente un processo di riabilitazione con il sistema CPM (Continuos Passive Motion) ossia movimento passivo continuo ed è senza dubbio lo strumento più adatto per raggiungere lo scopo.
Con il noleggio kinetec spalla, comodamente a casa il paziente potrà esercitare l’arto o l’articolazione in maniera non traumatica senza sforzi eccessivi, grazie al sistema di movimento passivo continuo. In pratica la macchina assiste il movimento, lo agevola, rendendo il percorso di recupero meno duro e sicuramente più efficace, in quanto in questa fase è decisivo compiere dei gesti e degli esercizi che siano i più corretti possibile proprio per non compromettere la riabilitazione. Noleggio kinetec spalla, è naturalmente complementare al trattamento medico, ma è evidente che il suo utilizzo può essere decisivo per una riabilitazione completa nel più breve tempo possibile.
Tecnicamente l’apparecchio può eseguire movimenti di abduzione e adduzione, (allontanare e avvinare) ante versione e retroversione (avanti e indietro) e con l’aggiunta di un modulo intrarotazione, extrarotazione (rotazioni da dentro a fuori e viceversa) ed elevazione. Noleggio kinetec spalla è sicuramente la risposta a patologie chirurgiche come artroscopia per tendinite calcifica, acromionplastica, tenotomia del sovra spinoso, sinovectomia, bursectomia, protesi totali ed altro, patologie non chirurgiche come lesione del nervo brachiale, frattura dell’ omero, tendinopatie della cuffia dei rotatori, artosi, capsulite adesiva, tendinopatie calcifiche e la lista può continuare.
Le controindicazioni all’utilizzo di noleggio kinetec spalla sono pochissime: Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili. Questo macchinario è veramente indispensabile per una guarigione completa, definitiva e raggiunta in lasso di tempo il più breve possibile. Non dimentichiamo inoltre la riduzione di dolore e di fatica allo stesso tempo.
Noleggio kinetec spalla, comodamente a casa del paziente, con il sistema movimento continuo passivo è la risposta perfetta per un ritorno ad una mobilità di arti e articolazioni.
INDICAZIONI
Patologie chirurgiche: Artroscopia per tendinite calcifica – Acromionplastica – Tenotomia CLB + acromionplastica + tenotomia del sovraspinoso – Artroscopia per lesione del sovraspinoso + acromionplastica – Intervento a cielo aperto per ricostruzione CLB + sovraspinoso – Sinovectomia – Bursectomia – Acromionplastica artroscopica – Protesi totale.
Patologie non chirurgiche: Lesione nervo brachiale – Frattura omero – Tendinopatie della cuffia dei rotatori – Frattura del trochite – Tendinopatie calcifiche – Impingement da conflitto subacromiale – Lesione cuffia dei rotatori – Artrosi – Traumi contusivi della cuffia dei rotatori – Iperlassità capsulolegamentosa – Capsulite adesiva – Ustioni.
Abduzione/adduzione (40°/110°) – Retroposizione/anteposizione (-30°/100°) – Intrarotazione/extrarotazione (-60°/0°/60°) – Elevazione (20°/180°)
CONTROINDICAZIONI
Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili.