Noleggio kinetec polso
La terapia di mobilizzazione con il CPM polso/dita serve a migliorare il metabolismo dell’articolazione, prevenirne la rigidità, aiutare le proprietà meccaniche dei legamenti danneggiati, favorire il riassorbimento di idrarti ed emartiri, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna.
Noleggio kinetec polso
Per descrivere i benefici portati dall’apparecchio noleggio Kinetec polso, possiamo partire stilando un elenco di casi, patologie e indicazioni mediche, in cui questo macchinario può essere utilizzato, sia in ambito ambulatoriale ma anche e soprattutto comodamente presso il proprio domicilio.
Distorsioni e contusioni dell’ articolazione, fratture osteosintetizzate, tenolisi, fratture distali del radio (stabilizzate), sindrome del tunnel carpale, resezione della prima filiera del carpo, rigidità reumatologica e neurologica o dovuta a ustioni, sindrome algodistrofica (RSD). La mobilizzazione dell’articolazione con noleggio Kinetec polso ha soprattutto lo scopo di migliorare il metabolismo dell’articolazione evitando danni derivanti dall’immobilizzazione e, successivamente di recuperare in maniera precoce una mobilità, possibilmente senza avvertire dolore nella ripetizione dei movimenti dell’articolazione come pure di favorire un processo più rapido di guarigione con buoni risultati funzionali.
Noleggio Kinetec polso è una terapia motorizzata che favorisce un movimento continuo passivo ovvero Continuous Passive Motion (CPM) dell’articolazione del polso, particolarmente indicato in tutti i casi di intervento chirurgico, distorsioni, lussazioni. Il suo impiego sia nella degenza ospedaliera che nell’ambito ambulatoriale e soprattutto nell’utilizzo domiciliare costituisce un importante complemento del trattamento medico terapeutico. I movimenti generati dal macchinario sono flessione da 0 a – 90°, estensione da 0 a 90° e deviazione radiale e ulnare da 0 a 90°.
Ricordiamo che tali strumenti meccanici sono nati per applicazioni riabilitative, che oggi sono impiegati anche nella preparazione di atleti nello sport agonistico di alto livello. In questo ambito, il noleggio kinetec polso può contribuire ad ottenere un aumento di potenza della fibra muscolare e sono usate per defaticare il muscolo al termine dello sforzo. E’ evidente che l’ uso più frequente di tali macchine avviene nel campo della riabilitazione dopo traumi, incidenti ed interventi chirurgici, agendo in primo luogo per evitare i danni dovuti ad una più o meno lunga immobilizzazione e successivamente crea un percorso di guarigione ottimale.
Tutto questo in maniera indolore , anzi assicurando una sorta di benessere nel momento stesso dell’ utilizzo e addirittura a domicilio. Le poche controindicazioni sono: reazioni infiammatorie dell’ articolazione, salvo diversa prescrizione medica, paralisi spastiche, osteosintesi instabili. Il noleggio Kinetec polso in ambito sportivo, medico e post chirurgico, con sistema movimento passivo continuo è al tuo domicilio.
INDICAZIONI PER LA CPM POLSO
Distorsioni e contusioni dell’articolazione – Fratture osteosintetizzate – Tenolisi – Rigidità di origine reumatica o neurologica o dopo ustioni – Resezione I filiera del carpo.
Estensione/flessione (70°/0°/70°) – Deviazione ulnare/radiale (45°/0°/30°)
CONTROINDICAZIONI
Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili.