Noleggio kinetec dita
La terapia di mobilizzazione con il CPM dita serve a migliorare il metabolismo dell’articolazione, prevenirne la rigidità, aiutare le proprietà meccaniche dei legamenti danneggiati, favorire il riassorbimento di idrarti ed emartiri, migliorare la circolazione linfatica e sanguigna.
Noleggio kinetec dita
Per descrivere i benefici portati dall’apparecchio noleggio Kinetec dita, possiamo partire stilando un elenco di casi, patologie e indicazioni mediche, in cui questo macchinario può essere utilizzato, sia in ambito ambulatoriale ma anche e soprattutto comodamente presso il proprio domicilio.
Noleggio Kinetec dita in ambito sportivo, medico e post chirurgico, con sistema movimento passivo continuo al tuo domicilio.
L’apparecchiatura per la mobilizzazione noleggio kinetec dita permette il movimento passivo dell’articolazione della mano, ed è particolarmente indicato in tutti i casi post intervento chirurgico, dopo una distorsione o una lussazione. Il suo utilizzo, associato ad un trattamento di terapia medica, garantisce un efficace complemento nel trattamento e nel percorso di guarigione dell’articolazione compromessa.
Con il macchinario noleggio kinetec dita, gli esercizi di mobilizzazione si possono eseguire in strutture ospedaliere, o più comodamente al proprio domicilio, pervenendo ad ottimi risultati funzionali, ed evitando le lesioni dovute ad una più o meno lunga immobilizzazione. Noleggio kinetec dita, permette il recupero nel più breve tempo possibile e in maniera indolore, della mobilità, favorendo una flesso/ estensione completa fino alla chiusura totale delle dita in oggetto (da 0° a 270°). L’immobilizzazione che succede ad un trauma, a una distorsione, o ad un intervento chirurgico, provoca altri problemi, legati ad esempio al metabolismo articolare, alla rigidità dell’ articolazione.
L’utilizzo noleggio kinetec dita migliora o addirittura previene questi disagi, oltre a favorire il riassorbimento di ematomi, agevolare la ristrutturazione delle aree di cartilagine e dei legamenti lesionati. Non meno importante è il miglioramento che si raggiunge nella circolazione linfatica e sanguigna. Le patologie per cui si consiglia l’uso di noleggio kinetec dita sono molteplici: ricordiamo ad esempio le sineviectomie dei tendini flessori ed estensori, post artrotomie e drenaggio di artriti settiche acute, tenolisi dei tendini flessori ed estensori.
Ancora nei casi di fratture stabilizzate, endoprotesi di articolazioni MF e IFP, lesioni alle mani causa fratture e lussazioni, capsulotomia, artrolisi e tenolisi per rigidità post traumatica di articolazioni MF e IFP. Altri casi importanti in cui è indispensabile usare questo semplice attrezzo sono il reimpianto della mano o delle dita, ustioni e sindrome algodistrofica (RSD). Poche invece sono le controindicazioni quali reazioni infiammatorie dell’articolazione, paralisi spastiche e osteosintesi instabili.
INDICAZIONI PER LA CPM DITA
Artrolisi – Tenoartrolisi – Tenolisi – Artroplastiche del MCF e delle IFP – Fratture osteosintetizzate – Intervento per la sindrome di Dupuytren – Suture tendinee – Rigidità di origine reumatica o neurologica – Algodistrofie – Contratture dopo ustioni – Capsulotomie – Sinovectomie.
MCF (-15°/90°) – IFP + IFD (0°/180°) – MCF + IFP + IFD (-15°/270°)
CONTROINDICAZIONI
Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili.