Noleggio kinetec caviglia
La terapia di mobilizzazione con il CPM caviglia (tibio/tarsica) serve innanzitutto ad evitare lesioni dovute all’immobilizzazione, al recupero precoce e senza dolore della mobilità dell’articolazione e a favorire un rapido processo di guarigione con buoni risultati funzionali. Il noleggio kinetec caviglia è indicato per il trattamento della maggior parte delle lesioni, stati postoperatori e malattie dell’articolazione tibio-tarsale.
Noleggio kinetec caviglia è un’apparecchiatura meccanica con comandi elettronici che usufruisce del sistema CPM, ossia movimento continuo passivo (Continuous Passive Motion) dell’articolazione malleolare. Questo macchinario affidabile e facile da utilizzare è indicato sia per la terapia ospedaliera che per un utilizzo a domicilio. Il suo uso consente la mobilizzazione della caviglia grazie al movimento di flessione dorsale-plantare, inversione-eversione. Flessione Dorsale/Plantare: 40° / 0° / 60°;Inversione/Eversione: 40° / 0° / 20°.
Qual’è il primo problema da risolvere dopo un incidente o dopo un intervento chirurgico? Senz’altro evitare i danni derivanti da una più o meno lunga immobilizzazione. Il lavoro terapia di mobilizzazione effettuato con noleggio kinetec caviglia che con movimento continuo passivo (CPM) tibio/tarsica è focalizzato esattamente innanzitutto su questo obbiettivo. Subito dopo c’è la necessità di recuperare il più velocemente possibile la mobilità dell’articolazione e la sua funzionalità. Anche questa seconda e determinante fase viene svolta perfettamente da noleggio kinetec caviglia. Una questione non meno importante è l’assenza di dolore, in quanto la meccanica sviluppata dalla macchina assiste e agevola il movimento dell’arto o articolazione da curare, generando viceversa una situazione di benessere.
Il noleggio kinetec caviglia è indicato per il trattamento della maggior parte delle lesioni, degli stati postoperatori e delle malattie dell’articolazione tibio-tarsale. Ulteriori benefici che si raggiungono con l’utilizzo del macchinario sono, il miglioramento del metabolismo articolare, la prevenzione dell’irrigidimento dell’articolazione, la ristrutturazione e la guarigione delle zone cartilaginose e di lesioni ai legamenti. Ma non è tutto, perché a questa lista si aggiungono l’accelerazione del riassorbimento di ematomi, il miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna e ancora la prevenzione di trombosi ed embolie. Noleggio kinetec caviglia in maniera complementare all’assistenza medica, risolve fratture stabili trattate mediante intervento chirurgico, pseudoartrosi e operazioni di adattamento, interventi di sostituzione del muscolo, interventi o lesioni ai legamenti, distorsioni e contusioni delle articolazioni, artrotomie e artroscopie in combinazione con sinoviectomie, artrolisi e altri interventi intraarticolari.
Terminiamo questo elenco con gli ultimi casi in cui noleggio kinetec caviglia dimostra la sua utilità: la mobilizzazione dell’articolazione durante la narcosi, le artroplastiche con impianto di endoprotesi e le osteotomie correttive. Pochissime sono le controindicazioni al suo utilizzo: alterazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica, paralisi spastiche, osteosintesi instabili. Il noleggio kinetec caviglia, in maniera indolore, direttamente a domicilio con il movimento continuo passivo risolve la mobilità dell’articolazione da curare.
INDICAZIONI
Fratture malleolari, del pilone tibiale, dell’astragalo e del calcagno – Intervento o lesione al tendine di Achille – Intervento o lesione ai legamenti – Allungamento chirurgico del tendine di Achille dopo rigidità post-traumatica.
Flessione dorsale/plantare (60°/0°/40°) – Inversione/eversione (40°/0°/20°)
CONTROINDICAZIONI
Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili.