Noleggio Kinetec Ginocchio
La terapia di mobilizzazione con il CPM ginocchio/anca serve innanzitutto ad evitare rigidità dovute all’immobilizzazione, al recupero precoce e senza dolore della mobilità dell’articolazione e a favorire un rapido processo di guarigione con buoni risultati funzionali.
Il suo impiego sia nella degenza ospedaliera e domiciliare che nel servizio di noleggio è un importante complemento al trattamento terapeutico medico.
Dopo un infortunio o un intervento chirurgico, la prima cosa da evitare è una lesione dovuta all’immobilizzazione; successivamente bisogna pensare al recupero nel minor tempo possibile e senza dolore della mobilità dell’ articolazione stessa. Un rapido processo di guarigione, ripristinando la funzionalità dell’ arto o dell’ articolazione è compito di noleggio kinetec ginocchio, che con il sistema CMP ( continuos passive motion), risponde perfettamente a questa esigenza. L’impiego di noleggio Kinetec ginocchio in una eventuale degenza ospedaliera e ambulatoriale o tramite il servizio di nolo è decisivo e complementare al trattamento terapeutico medico.
Noleggio kinetec ginocchio è indicato per il recupero dopo contusioni dell’articolazione, distorsioni e incisioni chirurgiche, come Artrotomie ed artroscopie in combinazione con asportazioni di membrane come sinoviectomie, rimozioni di aderenze (artrolisi), o altre misure intra articolari, ricostruzioni del menisco o dopo fratture della rotula. Noleggio kinetec ginocchio è ottimo per intraprendere un percorso di guarigione in seguito ad un intervento di mobilizzazione in narcosi con il quale si detendono le cicatrici che impediscono di fatto i movimenti dell’arto. Il suo utilizzo è’ indicato anche dopo fratture trattate mediante intervento chirurgico con osteosintesi stabili. La duttilità e l’utilità di questo apparecchio si riscontrano anche dopo le operazioni di trapianto muscolare, artroplastiche e endoprotesi.
Il sistema CMP di noleggio kinetec ginocchio, con il movimento continuo passivo, aiuta il paziente anche nel trattamento riabilitativo dell’articolazione o dopo la resezione di tumori nell’area articolare. Non si tralascia nemmeno la risistemazione chirurgica di un osso dell’arto come una osteotomia femorale, o nella pulizia della cavità del femore stesso (acetabolo). Questa lunga lista per il quale noleggio kinetec ginocchio dimostra la sua utilità, continua: il dispositivo agevola il recupero anche dopo una revisione di protesi totale o in seguito ad una parziale ricostruzione (Artroplastiche dell’anca). Le controindicazioni al noleggio kinetec ginocchio sono limitate: reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica, paralisi spastiche e osteosintesi instabili. Il noleggio kinetec ginocchio insieme ad un trattamento terapeutico medico, è decisivo nel processo di guarigione post infortuni ed interventi chirurgici.
INDICAZIONI
Distorsioni e contusioni dell’articolazione – Artrotomie ed artroscopie in combinazione con sinovectomie, artrolisi, o altre misure intraarticolari (meniscectomie, patellectomie, etc.) – Mobilizzazione in narcosi – Fratture trattate mediante intervento chirurgico, pseudoartrosi – Operazioni di trapianto muscolare – Artroplastiche e trapianto di endoprotesi – Osteotomie di correzione – Trattamento post infiammatorio dell’articolazione – Resezione di tumori nell’area articolare – Osteotomie femorali ed acetabolari – Revisione di protesi totale – Artroplastiche dell’anca – Fratture della porzione prossimale del femore con riduzione e fissazione interna – Fratture acetabolari – Artrolisi dell’anca per l’eliminazione di formazioni ossee eterotopiche.
Estensione/flessione (-10°/120°)
CONTROINDICAZIONI
Reazioni infiammatorie dell’articolazione, salvo diversa prescrizione medica – Paralisi spastiche – Osteosintesi instabili.